Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Alessandro Preziosi porta Totò sul palco di Sant'Elpidio a Mare

20 Luglio 2020

SANT’ELPIDIO A MARE - Un omaggio a Toto, a 50 anni dalla morte: ecco quello che andrà in scena domani sera sul palco di Sant’Elpidio a Mare allestito in piazza Matteotti.

A incarnare il celebre attore sarà Alessandro Preziosi, voce calda e sguardo seducente per l’appuntamento dell’estate elpidiense realizzata insieme con l’Amat. Alle 2115 Preziosi sarà accompagnato dal chitarrista Daniele Bonaviri. Lo spettacolo recupera "Otello dalla parte di Cassio" in cartellone nella stagione invernale annullato per l'emergenza Covid.

I biglietti si possono comprare direttamente alla biglietteria del Cicconi o online su viva ticket. “Il 15 aprile 1967 scompariva un attore senza eguali, capace di dare voce con la sua straordinaria con le sue smorfie e i suoi lazzi verbali all’Italia del dopoguerra. A cinquant'anni dalla sua morte Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro – genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, più romanticamente Totò, non ha mai smesso di farci sentire la sua presenza” spiega Preziosi che aggiunge: “La lettura tra lettere, interviste, frammenti, musica e poesia ripercorre la carriera dell'attore partendo idealmente dal suo rapporto con il teatro, che con apparente paradosso meglio di altro può servire come chiave per mettere a nudo l'uomo oltre la maschera dell'interprete. Perché sono esistiti un Totò e un Antonio De Curtis. E per entrambi non si può che avere, parafrasando una sua canzone, soltanto una parola: amore e niente più...”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram