Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Alessandro Borghese sbarca sulla Riviera del Conero: 4 ristoranti si sfidano con le lumachine di mare

13 Maggio 2020

In vista della riapertura dei ristoranti, una bella vetrina per le Marche e il suo gioiello naturale, la Riviera del Conero. Uno degli chef più amati, infatti, fa tappa tra Sirolo e Numana. Alessandro Borghese, domani sera, con il suo ‘4 ristoranti’ si perderà tra scogli, sentieri, pareti rocciose e boschi rigogliosi. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Dopo aver fatto tappa a Venezia, in Valle d'Aosta e a Roma, lo chef è alla ricerca del miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero. Qui il mare è il grande protagonista, e i piatti a base di pesce abbondano in tutti i menù: cozze ripiene, brodetto di pesce, lumache di mare, raguse in porchetta e stoccafisso all'anconetana. Ma il mare non è solo il re dei menù, fa anche da sfondo nelle cene estive.

Si mangia in terrazza, in spiaggia, sugli scogli. Pensandoci oggi, tutti posti all’aria aperta e con distanze più facili da garantire. Nell'episodio di domani, giovedì alle 21.15 su Sky Uno ci sono: Giorgio con il Ristorante della Rosa, Michela con Bebòs, Barbara con il Ristorante Dario e, infine, Paolo con La Torre. In questo quarto episodio l'oggetto di bonus sono le lumache di mare, una ricetta della tradizione di mare marchigiana, che si prepara in umido, in guazzetto o in porchetta.

Le prossime puntate si svolgeranno in altri luoghi affascinanti e caratteristici della Penisola: ci sarà Milano, ma anche la Carnia, la Val Badia, Arezzo, la Lunigiana e il Cilento.  Il meccanismo della sfida rimane invariato: quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram