Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Acque pulite e pronte per i turisti: Porto Sant'Elpidio promossa anche vicino ai fossi

20 Aprile 2021

di Francesca Pasquali

PORTO SANT’ELPIDIO - Sono acque di balneazione «eccellenti», quelle di Porto Sant’Elpidio. L’incoronazione arriva dal settore della Tutela dell’ambiente della Regione, con un apposito provvedimento. La notizia che il Comune aspettava con trepidazione riguarda non solo le acque del lungomare sud, ma anche quelle di fronte al fosso del Palo e a Fonteserpe.

Parla di «provvedimento molto atteso, frutto del lavoro certosino dell’amministrazione comunale, dell’Ufficio ambiente, del gestore Ecoelpidiense e del Tennacola», l’assessore all’Ambiente, Daniele Stacchietti.
Una notizia che promette di far partire sotto i migliori auspici la stagione balneare che, nelle Marche, si aprirà il primo maggio. «Ai concittadini, alle attività di somministrazione e di accoglienza e più in generale ai turisti della città – aggiunge Stacchietti – restituiamo un mare migliore e più pulito. Un’attività concreta di rispetto dell’ambiente con un segno tangibile degli sforzi che in questi anni si sono messi in campo in tal senso».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram