Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Acquaroli incontra la Valdaso. Vitturini: "Ponte di Rubbianello simbolo del fallimento regionale"

26 Agosto 2020

PETRTIOLI – È il giorno della Valdaso per il candidato alla regione Francesco Acquaroli. Alle 2130 l’esponente di Fratelli d’Italia sarà a Valmir di Petritoli, in piazza Primo Maggio per parlare dei problemi di un’area e delle sue potenzialità. con lui ci saranno i candidati consiglieri. Un’occasione per i cittadini. Che hanno tanto da dire. Come sta facendo anche la consigliere sangiorgese Maria Lina Vitturini, che da due giorni ha acceso un faro sulla zona più verde della provincia.

“La valle del fiume Aso è un territorio opulento, ricco, non solo dal punto di vista agricolo, con le tante eccellenze, ma anche industriale, con una importantissima azienda come la Sigma, che è solo la punta dell'iceberg delle numerosissime e piccole realtà artigianali che qui producono. Peccato che debbano fare i conti con il disinteresse della regione” esordisce.

Un emblema, per lei, è il ponte di Rubbianello, di cui finalmente si comincia a vedere lo scheletro: “. 7 anni in cui l'amministrazione provinciale di Fermo e quella di Ascoli Piceno si sono rimpallate responsabilità scaricandole a loro volta sulla regione Marche. 7 anni di abbandono, insomma, di voltafaccia da parte di coloro che vennero eletti per amministrarci. Una inerzia ancora più grave se si pensi che nel 2017 vi sia stato l'inizio di quei lavori che ancora non si sono conclusi, ma, soprattutto, non danno testimonianza del loro stato in essere, nonostante ben 3 milioni stanziati”.

Ma non è solo questione di ponte. Anche se lo stesso Acquaroli ne parlerà. “Il canale di irrigazione che il consorzio locale ha bonificato a partire da Montalto non è mai stato ultimato sì che il suo tratto finale, ormai obsoleto, si presenta più come una fogna a cielo aperto che come uno strumento idraulico funzionale alla produzione agricola. L'unione Valdaso merita questo? Assolutamente no” conclude la Vitturini che sarà, come gli altri, sul palco questa sera insieme con Acquaroli.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram