Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Accordo con Uci e Giometti, salvo il personale delle multisale

9 Luglio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Trattativa vincente. Dopo tre incontri, dopo mesi di dialogo senza via di uscita, trovato l’accordo che salva i dipendenti di Uci e Giometti. “Forti inizialmente erano i dubbi circa la prosecuzione delle attività lavorative, e di conseguenza vi erano grandi preoccupazioni legate alla continuità occupazionale” spiega la Fistel Cisl.

Ma alla fine ha vinto il buonsenso: sarà mantenuta la continuità dell’esercizio delle sei sale di Ancona, Senigallia, Jesi, Fano, Pesaro, Porto Sant’Elpidio e i rapporti di lavoro con tutti gli attuali dipendenti proseguiranno alle stesse condizioni precedenti, sia contrattuali che normative”.

Uci Italia copre i costi fino al 15 luglio, poi tutto passa in mano a Giometti, che si riserva eventualmente di cedere il contratto con il personale ad un terzo operatore, senza soluzione di continuità e con il mantenimento delle attuali condizioni economiche.

“Dal momento del passaggio a Giometti, e sino alla riapertura delle Multisale, e comunque entro settembre, ci sarà un  periodo di sospensione per lavori di adeguamento delle sale sia dal punto di vista tecnico-strutturale, sia in base alle normative e ai protocolli di sicurezza anti covid-19” spiega il sindacato che assicura che “dopo il passaggio alle dipendenze della Giometti (o eventuale terzo operatore designato), il rapporto di lavoro del personale continuerà ad essere disciplinato alle stesse condizioni, economiche, contrattuali e normative”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram