Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

A pranzo con le verdure di Montepacini e i piatti di chef Giammarini: il 26 aprile mangia e aiuta la fattoria sociale

20 Aprile 2020

FERMO – Pranzo in famiglia, ma ordinato. Dove? Tra i tanti ristoranti che si sono organizzati in questo periodo di emergenza, per domenica 26 aprile entra in scena quello più originale. Il ristorante di Montepacini che, in attesa di dare il via davvero alla struttura in cui i ragazzi saranno protagonisti dietro e danti ai fornelli, intanto si affida a un cuoco d’eccezione come Giampiero Giammarini, chef de "I Piceni" di Ortezzano, e alla Braceria di Candido Capponi di Grottazzolina.

Insieme a loro, con le verdure dell’orto della fattoria sociale, cucineranno i Montepacini boy and girl. Un menu completo da 30 euro di cui 10 andranno alla fattoria sociale per i suoi progetti, in particolare per l’acquisto degli arredi e del materiale dell’agriturismo in via di apertura, Covid permettendo. Unico vincolo, l’ordine va fatto entro venerdì (Marco Valentini 366.6022974 e Marco Marchetti 333.4401518).

“La Fattoria Sociale sta vivendo un momento molto difficile. Oltre al rinvio dell'inaugurazione del ristorante, che era in programma per il mese di marzo, nell'ambito di "Tipicità 2020", il progetto CSA - Comunità di Supporto all'Agricoltura (acquisto in Fattoria dei prodotti freschi e di stagione della filiera Montepacini) potrà essere realizzato solo parzialmente, mentre non ci sarà la nona edizione del Centro Estivo in campagna per bambine e bambini” spiegano Marchetti e Valentini.

Che però a testa alta vanno avanti “per proseguire il nostro impegno finalizzato al pieno esercizio dei diritti delle persone disabili e fragili, favorirne l'autonomia e l'autodeterminazione. Ma abbiamo bisogno del vostro sostegno” concludono rivolgendosi ai fermani che domenica potranno gustare comodamente a casa antipasto: coniglio in porchetta in salsa aromatica e carote; primo: lasagnetta vegetariana; secondo: costine di maiale con carciofi alla romana; dessert: fragole al cioccolato.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram