PORTO SAN GIORGIO - Ascoltare chi ha qualcosa da dire. Questa è una delle opportunità che l’associazione culturale Giorgio La Pira offre al territorio. A Porto San Giorgio, domani sera (venerdì) alle 2115 nella sala della Società Operaia, si parlerà di ‘Quali prospettive peer il territorio: nodi, problemi e possibili soluzioni’.
Il relatore è Claudio Brignocchi, avvocato ma soprattutto ex sindaco della città in due momenti: 1990-1993, 2003-2008. “Esperto di Diritto Civile e Amministrativo, oltre che di gare e appalti, Brignocchi, sono certi i promotori dell’incontro, saprà. “promuovere un’ampia e articolata riflessione su aspetti fondamentali dello sviluppo territoriale, in cui la politica locale svolge un ruolo fondamentale. Perché questo avvenga sono richieste collaborazione e sinergia tra le diverse realtà locali. Del resto alcuni problemi come la viabilità, i servizi, le infrastrutture, la sicurezza urbana e dei cittadini vanno pianificate per tempo con sguardo lungimirante”.
Sono stai così coinvolti gli amministratori di Porto San Giorgio e di Fermo, ci saranno i due sindaci, oltre che stakeholder di diverso livello, dalla Carifermo all’Arcidiocesi, oltre che le associazioni di categoria. “L’ incontro è aperto a tutti i cittadini delle due città che hanno a cuore uno sviluppo inclusivo e la solidarietà tra le realtà del nostro territorio poiché siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo imparare a remare insieme”.