Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

1992, l'anno che ha cambiato l'Italia raccontato dal giornalista Pettinari

25 Novembre 2019

PORTO SAN GIORGIO – Nel giorno della lotta contro la violenza sulle donne, a Porto San Giorgio si susseguono le iniziative. Tra teatro e sala Castellani ben si inserisce anche la presentazione del libro alla sala Imperatori. Alle 1730 in via Oberdan Aaron Pettinari, giornalista cresciuto al Carlino, da anni in prima linea in Sicilia, racconterà “Quel terribile ‘92: 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia”.

L’iniziativa è organizzata dal Tavolo della Legalità, Antimafia Duemila e dal Comune: l’autore dialogherà con il collega Raffaele Vitali. Attraverso le voci da Pettinari raccolte, testimonianze di personaggi noti al grande pubblico, come i cantanti Manuele Agnelli e Daniele Silvestri, o figure di riferimento per la Sicilia, attori e giornalisti, Pettinari farà rivivere l’anno che ha cambiato la percezione del Pese ma che ha anche ridato linfa a una battaglia per la legalità.

Durante l’incontro parteciperanno anche i giovani attori e attivisti del movimento culturale internazionale “Our Voice” che intratterranno il pubblico con alcuni brani, scelti appositamente per questo 25 novembre, di donne coraggiose che hanno saputo dire di no alla mafia.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram