Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Zengarini riporta Bikkembergs a Montegranaro: "Un marchio con forte identità, non ho avuto dubbi a investire"

12 Gennaio 2022

di Raffaele Vitali

MONTEGRANARO – Torna a casa il marchio Bikkembergs, nato a Fossombrone nel nord delle Marche e cresciuto a Montegranaro prima di scegliere altri lidi non sempre fortunati. E ora da Montegranaro riprende a correre.

L’imprenditore Rodolfo Zengarini ci crede e ha firmato un contratto di licenza per la produzione delle calzature. La collaborazione era già partita per la collezione invernale 2022, ma saranno i modelli per la primavera/estate 2023 a segnare la nuova linea affidata al mondo di Zengarini, che quest’anno taglia i 40 anni di attività.

“Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei più grandi nomi nel settore della calzatura e siamo certi che la sinergia tra il nostro brand e la 'Rodolfo Zengarini Italia' sia la formula perfetta per ideare collezioni innovative per competere sul mercato. La calzatura è per Bikkembergs uno dei settori trainanti in termini di business ed immagine” commenta Dario Predonzan che con la Levitas Spa possiede il marchio.

Quello che Bikkembergs cercava era una azienda in grado di unire l’esperienza e la riconoscibilità del brand a tecniche di produzione e sviluppo. “Zengarini ha tutto questo e garantirà collezioni per i nostri clienti sempre più attenti e differenti”.

Incassa i complimenti Rodolfo Zengarini, che di marchi in gestione ne ha numerosi, e che non ferma mai la crescita quando vede una vera opportunità: “Investo quando vedo di fronte a me una opportunità negli anni abbiamo lavorato per fare della nostra azienda una realtà unica nel suo genere, che potesse essere partner importante e affidabile per brand internazionali e supportarli nello sviluppo sia del prodotto sia della distribuzione a livello mondiale”.

Ma perché Bikkembergs? “Un marchio che ho sempre guardato con ammirazione e del quale mi è sempre piaciuta la forte identità e la grande capacità di imposizione. Sin dal primo incontro c'è stata sintonia e univocità di vedute”.

Punto di forza per il calzaturiero veregrense, che ha portato i suoi prodotti anche a Dubai all'itnerno dei più bei grttacieli, è “la capacità di realizzare ogni tipologia merceologica uomo /donna partendo dalle scarpe più sportive sino ad arrivare alle costruzioni classiche più sofisticate”.

Ma la qualità è ormai solo una parte del business e della credibilità di una impresa. “La distribuzione è fondamentale. Per questo abbiamo creato una realtà variegata mixata tra una rete che controlla capillarmente i territori e la super visione di due showroom aziendali, uno a Milano e uno a New York”.

Bikkembergs, nato nel 1986 sullo slogan ‘mens sana in corpore sano, si va così a unire ai bran che Zengarini produce da tempo: John Galliano, John Richmond, Costume National, Les Hommes, Ungaro Paris e Vivetta.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram