Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Yuasa Battery iscritta in Superlega. Romiti: "Manca solo un giocatore". Ortenzi: "PalaSavelli? Aspettiamo il Comune"

4 Luglio 2024

di Chiara Fermani

GROTTAZZOLINA - La commissione ammissione ai campionati della Lega Pallavolo Serie A ha terminato con esito positivo l’esame dei documenti presentati dai 47 club aventi diritto a richiedere l’iscrizione all’80esimo Campionato di Serie A Credem Banca.

Semaforo verde, dunque, per Grottazzolina, chiamata ufficialmente a misurarsi con altre 11 squadre nella massima serie nazionale: Cisterna Volley, Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano, Valsa Group Modena, Vero Volley Monza, Sonepar Padova, Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Itas Trentino, Rana Verona. Queste le prestigiose avversarie, in rigoroso ordine alfabetico di provenienza geografica, con cui sarà chiamata a battagliare la Yuasa Battery Grottazzolina a partire da fine settembre. Il calendario sarà presentato a Bologna a metà luglio.

“Inizia ufficialmente l’avventura in Superlega – spiega il presidente Rossano Romiti – è un orgoglio ed una soddisfazione che al primo atto ufficiale la parte amministrativa e strutturale sia risultata in linea con le stringenti richieste della massima serie nazionale, possiamo dire che un primo banco di prova è superato. Il roster che vestirà la nostra maglia in questa prima storica stagione è pressoché definito, manca ancora la definizione di un ultimo tassello che però contiamo di chiudere a stretto giro. Nei prossimi giorni presenteremo anche la campagna abbonamenti, c’è grande fermento tra i tifosi e stiamo lavorando affinché un intero territorio possa affezionarsi a questa favola”.

Favola che è in attesa del suo castello, il palas di Porto San Giorgio: “Tutto il territorio – ha ribadito coach Ortenzi durante la presentazione della Beach Academy targata M&G – auspica la nostra presenza a Porto San Giorgio, siamo in attesa di conoscere le decisioni politiche ufficiali”.

Intanto il 5 agosto inizia la preparazione: “Rimarremo nel nostro Palas di Grottazzolina  - continua Ortenzi - per la prima parte della preparazione, poi durante la settimana per i pesi e la fisioterapia”.

Dopo la recente new entry Dusan Petkovic, il bomber serbo che andrà a rinforzare l'attacco di Grottazzolina, il roster della Yuasa Battery è quasi al completo: “A breve annunceremo il secondo opposto – anticipa Valerio Finucci – e uno schiacciatore, l'esperienza del capitano Riccardo Vecchi ci farà da jolly anche come libero insieme al titolare Marchisio”. 

Finora la matricola di Grottazzolina ha saputo cogliere tante opportunità sia sul mercato europeo sia extraeuropeo, per giocarsi il campionato più duro e il traguardo più ambito. “Che squadra saremo non lo sappiamo. Ci aspetta – prosegue Ortenzi - un campionato nuovo, un campionato difficile. Sicuramente avremo grande entusiasmo e faremo tutto il necessario per rimanerci. Affronteremo ogni gara con la voglia di portare via qualcosa per costruirci quello che serve in questa categoria. Per ora abbiamo costruito una squadra rimanendo fedeli ai nostri principi, partendo da un’ossatura che tramandi uno spirito di appartenenza fino ad arrivare a giocatori con un grande curriculum come Petkovic e Zuckoski e altri che speriamo esplodano a Grotta, come Tatarov e non solo”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram