Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Voce incredibile, Alexia è pronta per i suoi fans. "Sette giorni di prove e un concerto, grazie Porto San Giorgio" (foto e video)

18 Maggio 2023

PORTO SAN GIORGIO - Piccola è piccola, ma quando sta sul palco diventa una gigante. La voce è la stessa di trent’anni fa, quando ha iniziato a spopolare facendo ballare chi oggi a 40annni e poco sta comprando i biglietti per non perdere una delle tappe della sua nuova tournée. Per la tappa zero ha scelto Porto San Giorgio. “Mi avete fatto sentire a casa, amministratori e cittadini davvero accoglienti” racconta dal palco.

Tra una canzone e l’altra, mentre prova le luci e studia il copione, parla tanto. Ha voglia, si racconta, ci tiene anche a spiegare perché per tanti anni non si è saputo più nulla di lei. “Mi sono sposata, sono diventata madre, si fanno scelte. Ma i tanti che mi sono vicino mi hanno fatto riscoprire la passione per il mio lavoro, per la musica”.

E la passione è tanta. Le sue hit sono sempre buone, come la convinzione che “se c’è amore, si risolve sempre tutto”. Con lei, sul palco, quattro bravi musicisti e quattro corsiti, che definirli tali è avvero riduttivo perché hanno un talento incredibile. La riprova da ‘Shallow’ dal film A star is born. O le due canzoni dedicate ad Aretha Franklin.

Si muove da un angolo all’altro, interagisce, incassa un simpatico ‘alexiosa’ che la fa sorridere, si gode il pubblico che ha sfidato il maltempo e l’allerta meteo: “Vi ringrazio. Un pensiero a chi non è riuscito a essere qui e a chi sta soffrendo” riprende la 55enne cantante che ha molta più energia di una ragazzina e una perfetta tenuta fisica.

“È stata una settimana impegnativa, ma molto stimolante” ribadisce muovendo il microfono come una rocker. Come canta Alexia in versione Annie Lennox, il suo Sweet Dream ha ripreso a viaggiare. Per Porto San Giorgio la prova che il teatro si presta anche a questo genere di spettacoli. Certo, più alle performance acustiche che quelle dance, ma quando è partita la base di ‘The summer is crazy’ e di 'Dimmi come' stare fermi è stato impossibile.

Dal sindaco all’assessora Lanciotti passando per tutti i colleghi di Giunta, un grande grazie, con tanto di selfie finale, alla minuta cantante dalla grande voce.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram