Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Viadotti, validati i progetti di Autostrade: "Se il Gip dà l'ok corsie riaperte entro dieci giorni"

4 Luglio 2020

FERMO – La prossima settimana potrebbe essere importante per il tratto fermano e piceno dell’A14. Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, lo annuncia via Facebook: “Probabilmente nella giornata di lunedì, ma ne darò effettiva conferma, sarà depositata istanza di dissequestro delle barriere dei due viadotti autostradali di Marche sud rimasti a corsia unica: il Vallescura è quello che ci riguarda maggiormente”.

Il quadro è semplice: Società Autostrade ha ottenuto finalmente la validazione ai progetti dal Ministero dei Trasporti, la ministra De Micheli, sollecitata dal senatore Verducci, dai vertici regionali e dallo stesso Calcinaro, ha accelerato la pratica.

“In caso di accettazione da parte del Gip di Avellino potranno essere riaperte le due corsie seppur ristrette” aggiunge Calcinaro che spera nelal soluzione entro la fine della prossima settimana. I due viadotti che interessano il tratto che provoca disagi al territorio sono quelli di Vallescura e quello tra Campofilone e Massignano, gli altri sono già stati dissequestrati da mesi.

In caso di riapertura delle due carreggiate resterebbero i rallentamenti, ma non i blocchi, tolti quelli dovuti ai lavori nelle gallerie che finiranno, o saranno sospesi, entro la fine di luglio.

r.vit.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram