Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Via l'amianto da tutti gli ospedali del Fermano: dal Murri a Montegranaro, lavori per 600mila euro

3 Marzo 2021

FERMO – La regione investe sulla sicurezza del Fermano e soprattutto sula salute di pazienti e operatori delle strutture ospedaliere. Mentre prosegue la lotta al Covid, mentre la vaccinazione aumenta i suoi punti di somministrazione, si pensa anche al domani e si interviene per eliminare le coperte in amianto di molti presidi. “Garantiamo il diritto alla salute” commenta l’assessore ai lavori pubblici regionale Francesco Baldelli.

Un intervento atteo da anni che ora si concretizza con 615milaa euro stanziati. Serviranno a bonificare il Murri e le aree radiologiche delle strutture di Sant’Elpidio a Mare, Petritoli, Montegranaro e Montegiorgio.

L’intervento rientra nel Piano complessivo di bonifica dell’amianto attivato per 21 ospedali e strutture sanitarie della regione e soddisfa pienamente le necessità rappresentate dall’Area Vasta 4. 

“Gli interventi di finanziamento sul territorio sono stati subordinati a precise priorità e criteri che hanno preso in considerazione strutture sanitarie e ospedaliere che prevedono la degenza h24 dell’utenza. Tutte le richieste pervenute per questo tipo di strutture sono state finanziate. Gli interventi per cui era già pronto il progetto esecutivo sono stati presi in esame in via prioritaria e otterranno la copertura pressoché totale dell’importo ribadisce Baldelli”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram