Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vandali nella sede di Fratelli d'Italia, la politica reagisce. Verducci, Lucentini, Marcozzi, Nicolai e Piermartiri: atto grave di violenza e teppismo

8 Febbraio 2022

FERMO – Il raid vandalico dentro la sede di Fratelli d’Italia ha colpito il mondo politico, di ogni colore. Il primo a intervenire è stato Luca Piermartiri, segretario del Partito Democratico della provincia di Fermo: “Questi atti vanno sempre condannati a prescindere che siano frutto di una matrice politica o meno. Ho sentito il segretario provinciale di FdI Andrea Balestrieri per esprimergli la piena solidarietà del Partito Democratico".

Condanna immediata da parte di Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia in regione: “Sarà ora compito delle Forze dell'Ordine fare luce sull'accaduto individuandone la matrice. E successivamente compito della Magistratura fare giustizia. A noi il compito di condannare ogni forma di sopruso, violenza, reato o illecito, che questa volta hanno visto finire nel mirino FdI”.

Pensiero condiviso dal senatore Francesco Verducci: “Solidarietà a Fratelli d'Italia per l'atto vandalico subìto nella sede di Fermo. Ogni atto di violenza, vandalismo, teppismo va condannato con fermezza sempre. Quando questi atti colpiscono una forza politica, è una lesione per tutta la nostra democrazia. Mai sottovalutare episodi che vanno invece stigmatizzati con forza".

Da Roma arrivalo sdegno di Mauro Lucentini, deputato della Lega: “Solidarietà e vicinanza. Le differenze politiche non possono e non devono mai sfociare in aggressioni e atti di vandalismo”.

Infine il consigliere comunale Paolo Nicolai: “Un vile atto di vandalismo nella sede di un partito: in certi casi in una democrazia che si rispetti non ci sono colori politici che tengano. C’è solo da condannare queste azioni gravi e delinquenziali. Massima vicinanza”.

@raffalevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram