Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Vaccini, due giorni di stop a Fermo: mancano le dosi

30 Aprile 2021

FERMO – La vaccinazione stava procedendo bene, anche nel Fermano. Nell’hub principale, quello della don Dino Mancini di Fermo, si erano raggiunte le 750 dosi al giorno con ampie possibilità di crescita. Invece, da giorni, verso le 17 il centro resta vuoto e questo perché non ci sono abbastanza dosi, nonostante le rassicurazioni della Regione.

E non ce ne sono abbastanza tanto che domani e domenica il centro resterà chiuso. Due giorni di stop alle vaccinazioni per evitare di usare le riserve che bastano fino al 5 maggio e sono necessarie per i fragili. Il lato positivo è che il personal e sanitario potrà nel possibile riposare.

Non resta che sperare davvero che arrivino nei prossimi giorni le dosi annunciate, sapendo che poi da finne maggio l’afflusso sarà tale da garantire anche 1500 vaccini al giorno nei vari punti del Fermano, con Amandola, Porto Sant'Elpidio, Montegranaro, Petritoli inseriti in piattaforma.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram