Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Urban Camp Italy 2024: dal 14 al 21 luglio la danza è protagonista a P.S.Elpidio con 130 ballerini da tutto il Paese

9 Luglio 2024

PORTO SANT'ELPIDIO - Centrotrenta ballerini da tutta Italia arriveranno a Porto Sant’Elpidio dal 14 al 21 luglio per partecipare all’Urban Camp Italy, evento estivo organizzato dagli Urban Studios di Ancona, un punto di riferimento a livello nazionale per la danza, con corsi, stage ed eventi. Sarà il palasport di via Ungheria ad ospitare i partecipanti, dai 13 ai 25 anni di età, tutti soggiorneranno per l’intera settimana nelle strutture ricettive di Porto Sant’Elpidio, in gran parte al Family Camping Vilage La Risacca.

Una lineup di insegnanti e speaker di assoluto livello, quella che terrà le lezioni, con alcuni protagonisti presenti e passati del programma Amici di Maria De Filippi e figure che hanno ottenuto successo in Italia e nel mondo: da Alessandra Celentano ad Elena D’Amario, da Veronica Peparini ad Andreas Muller, e ancora Daniele Baldi, Emanuel Lo, Francesco Porcelluzzi, Yanis Marshall, Luigi Iemma, Macia Del Prete, Sofia Cagnetti, Sebastian, Alice Zucconi, Orlando Moltoni, Lukas Mcfarlane. Nel programma settimanale anche lo spettacolo teatrale di Lunanzio.

Le lezioni saranno a porte chiuse, riservate agli iscritti, ma saranno concordati nel corso della settimana momenti e sedi in cui i docenti dello stage si metteranno a disposizione per incontrare il pubblico.

“Avremo una settimana di studio, condivisione e formazione – spiega la direttrice artistica di Urban Stuidos, Daniela Cipollone, affiancata da Gabriele Marini e Massimo Giulietti – Sarà una formazione professionale a 360 gradi, oltre alla danza avremo laboratori di teatro, talk e seminari, ci saranno lezioni sulla comunicazione, la storia della danza, i social network, un incontro con un nutrizionista per parlare di alimentazione e disturbi del comportamento alimentare, laboratori sullo studio delle neuroscienze e la biomeccanica del movimento. Una collaborazione di cui andiamo orgogliosi è quella con l’Università di Teramo, che interverrà con ben 4 docenti al nostro camp”.

“È un onore ospitare un’iniziativa di spessore, altamente formativa e professionale, che vedrà arrivare partecipanti da tutta Italia – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Ci auguriamo che nell’arco della settimana gli ospiti abbiano anche il tempo di visitare Porto Sant’Elpidio e le sue attrazioni. Naturalmente è anche una vetrina, considerata la grande popolarità mediatica e social dei docenti che raggiungeranno la nostra città la prossima settimana”.

“Abbiamo accolto con grande interesse questa proposta – continua l’assessore alla cultura e turismo Elisa Torresi – Fa sempre piacere che si ospitino iniziative Ho potuto toccare con mano la curiosità e l’interesse di molti appassionati che hanno chiesto informazioni quando è circolata la notizia che l’Urban Camp Italy si sarebbe svolto per la prima volta da noi, con nomi dal curriculum prestigioso in Italia ed all’estero”.

Anche la Regione Marche patrocina la manifestazione ed il consigliere regionale Andrea Putzu si complimenta “con Urban Studios, una delle migliori realtà italiane nel campo della danza ed un orgoglio marchigiano, capace di organizzare momenti di formazione molto richiesti, che fanno conoscere le località della nostra regione e muovono numeri importanti nel pieno della stagione estiva”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram