Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Unici, irripetibili e indivisibili: Hu canta i 'Numeri primi'. Ecco il primo album della cantautrice fermana: "Nessuno si deve sentire sbagliato"

10 Marzo 2022

FERMO – Dal successo di Sanremo al primo album. Unire l'elettronica da clubbing con una scrittura profonda ma semplice nella sua immediatezza, con echi delle correnti musicali europee d'avanguardia: è il mondo di «Numeri Primi», l'album d'esordio di HU, vero nome Federica Ferracuti, classe '94 di Fermo.

Sul palco più famoso d’Italia ha ottenuto lunghi applausi insieme con Highsnob e il brano ‘Abbi cura di te’. “Numeri Primi” esce domani per Warner Music, ed è un viaggio nei sentimenti, un viaggio metaforico e musicale alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni.

Non è scelto a caso il giorno. 11 marzo, 11 tracce, 11 come i due numeri primi vicini e due linee parallele, irripetibili/ indivisibili, unici come ogni individuo. “Parlo di numeri primi perché nella mia vita mi sono spesso sentita fuori posto e sbagliata. Solo da poco tempo ho capito quanto sia importante sentirsi 'unici, irripetibili, indivisibili’ (come nell'omonima title track). Nella vita si possono ritrovare altre persone che si sentono come noi per formare un tutt'uno, lo yin & yang - racconta Federica -. Volevo ritrovare quest'unicità per poter raccontare che cosa sono diventata oggi”.

E per farlo ha creato un mix musicale unico: “Ho inserito tutto ciò che mi appassiona: la synthwave, gli strumenti suonati, l'elettronica da club”. Oltre ad Highsnob nel pezzo presentato al Festival, nell'album è presente anche Francesca Michielin con la quale ha scritto il brano ‘Guai’.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram