PETRTIOLI – Pochi giorni fa il sopralluogo al cantiere del distretto del sindaco Luca Pezzani con il consigliere regionale Andrea Putzu, oggi la comunicazione del commissario Guido Castelli che ha sbloccato i fondi per il recupero del cimitero. Petritoli incassa e conferma che la filiera istituzionale funziona.
“Abbiamo trasferito i primi 240 mila euro per la riparazione dei danni causati dal sisma al cimitero di Petritoli, in provincia di Fermo” spiega castelli. I lavori prevedono un cantiere al vecchio impianto e ai blocchi nord-ovest e sud-ovest del complesso cimiteriale.
“Il trasferimento è una prima parte del finanziamento complessivo, che ammonta a 1,2 milioni di euro. Prosegue quindi l’opera di ricostruzione del tessuto urbano dei nostri paesi, di cui i cimiteri sono parte integrante – commenta il Commissario Castelli che ringrazia il presidente Acquaroli per il continuo supporto.