Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un oroscopo da cinema nel segno di Johnny Depp e dei pianeti allineati

2 Giugno 2024

Poco prima dell’alba del 3 giugno si verificherà un raro e spettacolare allineamento con sei pianeti protagonisti: Giove, Mercurio, Urano, Marte, Nettuno e Saturno: questo evento avrà  ovviamente grande influenza sulla settimana di tutti i segni zodiacali! A proposito di stelle e visto il 61° compleanno di  Johnny Depp sarà abbinata ad ognuno una frase tratta da un suo film.

ARIETE

Da Rango la frase per gli amici del segno dell’Ariete: “Non importa come ti chiamano, sono le azioni che misurano l’uomo”. Alcuni vostri atteggiamenti al limite dell’autoritario potranno suscitare sentimenti contrastanti in chi vi circonda: se qualcuno sarà rassicurato dalle vostre capacità decisionali, altri potrebbero reagire con ardore al vostro interloquire. Gli astri consigliano di dare concretezza al vostro pensiero, verificando adeguatamente le informazioni in vostro possesso prima di imporle come certe.

TORO

  “La sola cosa importante è dove uno è diretto” da Nemico Pubblico è la citazione perfetta per voi in questa settimana caratterizzata da nuova voglia di socializzazione e di condivisione. Alcune vostre iniziative recenti sono state viste come quasi azzardate, ma sarà la convinzione che sempre vi contraddistingue a rendervi agevole il raggiungimento del risultato che vi siete prefissi. Molto importanti le alleanze su cui potete contare, scoprirete di aver piazzato nel tempo pedine fondamentali in caselle strategiche.

GEMELLI

Tenete a mente la frase “Arriva un tempo in cui un brav'uomo deve indossare una maschera!”  tratta The Lone Ranger quando i compromessi busseranno alla vostra porta nel corso della settimana in arrivo. Mentre la vita personale scorre con tranquillità, senza scossoni e senza particolari emozioni, quella lavorativa si presenta più tumultuosa rispetto al periodo precedente e se vorrete evitare contrasti che si potrebbero protrarre nel tempo, vi converrà dare fondo alle capacità diplomatiche, evitando con cura di esporvi e restando il più possibile in territorio neutro.

CANCRO

“Faccenda molto importante la famiglia: te ne danno solo una!” Nel film Alice attraverso lo specchio c’è la frase perfetta per voi amici del Cancro: saranno proprio i vostri affetti più cari a farvi sentire tutto il loro appoggio e la loro vicinanza emotiva nel corso dei giorni a venire. Nella professione la stanchezza accumulata rischia di giocare a vostro svantaggio, rendendovi meno attenti e più suscettibili del solito. Tenete duro dato che le stelle lasciano intendere che presto sarà maggiore il tempo che potrete dedicare allo svago. Piccoli passi in una storia sentimentale sembrano condurvi sulla giusta strada.

LEONE

 “Le parole sono d'argento e il silenzio è d'oro!”, ve lo ricorda la frase tratta da Black Mass – L’ultimo gangster.  Avete recentemente ottenuto risultati soddisfacenti grazie alla vostra dialettica che vi ha assicurato la collaborazione professionale di chi poteva suggerirvi le strategie da seguire. Ora però non esagerate, fate tesoro di quanto appreso e mettetelo in pratica. In famiglia piuttosto che promettere l'impossibile mantenetevi realisti e sarete apprezzati per la sincerità.

VERGINE

Ricordate la citazione di Neverland "Ognuno vive il dolore in modo diverso” se vi capiterà di sentirvi non abbastanza utili nel voler aiutare un amico che passa un momento emotivamente difficile. Siate presenti con discrezione, senza cercare di dare suggerimenti che potrebbero risultare non graditi. Bene il lavoro, il vostro metodo e la vostra organizzazione saranno particolarmente apprezzati da chi collabora con voi: condividere i successi è un'ottima chiave per alimentare il clima positivo.

BILANCIA

Nuovi intriganti progetti professionali vanno a sommarsi a tutti quelli che avete in corso: riuscite a mantenere la lucidità necessaria per incrementare i vostri successi senza che ne risenta la vita personale e ultimamente le attenzioni che dedicate al partner accrescono l'intesa.  Pare che tutto sia magicamente in equilibrio, sfruttate  al meglio il favore dei pianeti per concretizzare risultati economici che rendano più tranquilli i prossimi mesi. Perfetta per voi la citazione da Blow: “Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”.

SCORPIONE

“Non sarò mai uno perfetto, nessuno lo è... ma sarò sempre coerente con i miei pensieri e felice di distinguermi”: questa la frase di Alice in Wonderland che rappresenta la settimana per gli amici dello Scorpione. Finalmente un progetto che era solo a parole prende vita e sarete chiamati a tirare fuori il vostro lato migliore per far sì che tutto prenda forma in base alle vostre aspettative. Imponetevi, palesate le vostre idee ora per avere nel prossimo futuro le soddisfazioni per cui avete lavorato. Potete contare sull'appoggio incondizionato di chi vi ama e riesce a starvi accanto dandovi la forza di cui avrete bisogno.

SAGITTARIO

 Buon periodo, grazie alle idee chiare che vi garantiscono un andamento sereno e pochi ostacoli alle vostre iniziative.  Per quanto la scelta non sia certo la vostra specialità, vi sentirete finalmente ispirati e sicuri della direzione intrapresa. Se questo è assolutamente vero in ambito sentimentale, sarà il fronte professionale a mettervi di fronte a qualche domanda. Confrontatevi con chi vi ama, con chi vi conosce e vi apprezza senza mai giudicarvi: vi sarà utile come una bussola nel deserto per decidere se proseguire nel percorso intrapreso o se deviare. Per voi una frase da Arizona Dreams:  “Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio”.

CAPRICORNO

È Sweeney Todd,  il diabolico barbiere di Fleet Street, a pronunciare la frase “Avrò la mia vendetta. Avrò la mia salvezza!” che esprime bene quel che vi passerà nella testa amici del Capricorno. La settimana inizia con un po' di confusione, forse tensioni in famiglia o con una persona in particolare. È difficile pretendere che tutto si risolva con la ragione tutta dalla vostra parte: gli astri consigliano di ascoltare i punti di vista altrui, disponibili ad ascoltare differenti punti di vista senza alzare la voce o dover ricorrere a comportamenti dei quali potreste pentirvi. Mangiate un gelato, vi rimetterà in pace con il mondo.

ACQUARIO

“Non lasciate che la vostra intelligenza venga sprecata, avete solo un'occasione per farlo” è una frase da Arrivederci professore che dovreste scrivervi sullo specchio e leggere ogni mattina cari Acquari. Se vi trovate in un contesto lavorativo appagante, è la settimana giusta per stabilire nuovi equilibri che mettano in luce le vostre prerogative e possano auspicare nuovi incarichi e relativi appaganti guadagni. Siete molto impegnati, ma cercate di ritagliarvi momenti liberi per divertirvi con gli amici, con un po' di creatività riuscirete sicuramente!

PESCI

Proposte di lavoro non vi mancano, ma il periodo richiede il vostro discernimento per fare chiarezza riguardo la direzione che vorrete intraprendere: spendere energie in progetti che non hanno una prospettiva può rivelarsi un dispendio di energia al quale  difficilmente fareste fronte in caso di calo di energia. La vostra carta vincente sarà l'intuito grazie al quale riuscirete a valutare al meglio, senza mai perdere di vista il vostro sesto senso. Tenete a mente la frase del film Pirati dei Caraibi : “Un bravo pirata non si preoccupa delle complicazioni!”

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram