Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un miliardo di fatturato, 3500 dipendenti e 320 punti vendita: Oasi e Tigre nelle mani della presidente Laura Gabrielli

2 Maggio 2024

FERMO – La Magazzini Gabrielli ha chiuso il 2023 con fatturato di 1,096 miliardi di euro, superando così per la prima volta nella storia la soglia del miliardo di euro. Tutto questo con una crescita del 23,35% rispetto all’anno precedente, con un utile netto che è cresciuto del 53.80% e che è pari a 34,228 milioni di euro.

I piani di sviluppo hanno ora una nuova presidente: l’assemblea dei soci ha eletto Laura Gabrielli. Nel cda siederanno Luciano, Luca e Roberta Gabrielli e i due consiglieri esterni Roberto Masi (vicepresidente) e Giuseppe Mondavi.

Classe 1973, laurea alla Bocconi, tre figli, da vent’anni siede stabilmente nel consiglio di amministrazione del gruppo e per dieci è stata l’amministratrice delegata della partecipata FG Gallerie Commerciali Spa. “Sono perfettamente consapevole dell'importanza del ruolo che andrò a ricoprire. Si apre una nuova fase della vita aziendale, ma la mia nomina è nel segno della continuità, avendo ricevuto il testimone da mio padre e potendo contare ancora su di lui in consiglio di amministrazione oltre ai due miei cugini e ai due consiglieri esterni che collaborano con il gruppo da anni e che porteranno competenza e visione strategica”.

Il suo obiettivo primario è garantire “consolidamento e crescita, avendo come driver principale la sostenibilità economica, sociale e ambientale” prosegue la presidente che non arretrerà di fronte al ruolo sociale che il gruppo ha sul territorio.

“Affronteremo le sfide che il mercato ci pone continuando a porre le persone al centro di ogni scelta aziendale. I nostri punti vendita sono i luoghi dove possiamo offrire ogni giorno ai nostri clienti assortimenti e servizi per rendere sempre più unica l’esperienza di acquisto”.

Il punto di forza resta l’utilizzo dei prodotti locali “per offrire qualità e freschezza che garantiamo con la nostra marca commerciale Consilia e le nostre linee Selezione Qualità e Fatti Buoni. Da oggi, assumo una grande, nuova responsabilità, da un lato nei confronti dei soci che mi hanno nominata e dall’altro verso i nostri 3. 500 collaboratori”.

Ad aiutarla ci sono i numeri, non solo quelli del fatturato. L'Ebitda ha raggiunto i 77,9 milioni di euro, che corrisponde al 7,1% del fatturato, elemento che rafforza la solidità di un gruppo che conta di 320 punti vendita in cinque regioni e che nel 2023 si è arricchito dall’acquisizione degli oltre cinquanta punti vendita tra Roma e provincia a marchio Coop.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram