Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Un fiume di fango invade Casette d'Ete e la strada tra Fermo e Porto San Giorgio

2 Maggio 2020

SANT’ELPDIIO A MARE – È bastato davvero poco, ma non può stupire visto che il lockdown ha bloccato a lungo anche la cura di campi e scarpate. Una manciata di minuti di pioggia mista a grandine.

Un fiume di fango è così entrato dentro Cassette d’Ete coprendo la strada e arrivando dentro i garage. Un incubo che torna davanti agli aocchi dei residenti, ma per fortuna questa volta il fiume è sotto controllo. Ma il fango è lo stesso. Su posto anche il sindaco Alessio Terrenzi, oltre ai volontari della protezione civile che si sono messi all’opera per cercare di liberare quantomeno garage e portoni.

"La pioggia improvvisa che si è imbattuta nelle scorse ore nel nostro territorio ha creato delle situazioni difficili in diverse zone. Ci siamo immediatamente messi in moto per far fronte alla situazione, in particolare, nei pressi del ponte sul fiume Ete Morto che è stata, in pochi minuti, invasa dal fango che è sceso dalla provinciale Mezzina. Ci siamo subito recati sul posto, con me gli assessori Pignotti e Clementi, assieme ai mezzi di soccorso, alla Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco e si è ritenuto opportuno chiudere il ponte in via precauzionale. Siamo ancora sul posto per pulire le strade, svuotare i garage, pulire le fabbriche" ha commentato via social il sidnaco.

Meno danni, ma stessa immagine slungo la strada che collega Fermo a Porto San Giorgio, con l’area sotto il ponte dell’autostrada che cambiava colore, come il tratto davanti alla lottizzazione commerciale: fango e sterpaglie dalla collina a valle. Ancora una volta.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram