Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Tutti in treno: quattro Frecciarossa, la Piceno Line e 150 regionali. L'estate delle Marche corre sui binari

9 Giugno 2021

FERMO – Code in autostrada, Ferrovie dello Stato arriva in soccorso delle Marche. Il nuovo orario estivo di Trenitalia prevede per la regione più Frecciarossa e più collegamenti locali.

A dirlo l'amministratore delegato-direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi: saranno più di 150 i treni regionali e interregionali in circolazione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei giorni festivi con un nuovo collegamento link per Ascoli Piceno.

“Riscoprire l'Italia viaggiando in treno in totale sicurezza”. Ogni giorno le Frecce, che non toccano il sud delle Marche, saranno invece 40 grazie a quattro nuovi Frecciarossa: due Brescia-Milano-Pesaro-Ancona giornalieri e due Bolzano-Pesaro-Senigallia-Ancona il sabato e la domenica. "Un'offerta che mira a incrementare il turismo locale e quello nazionale alla riscoperta delle mete più suggestive della regione".

Ma non solo, ecco la 'Piceno Line': 15 collegamenti al giorno nei festivi tra San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali per arrivare in soli 40 minuti dall'entroterra al cuore della Riviera delle Palme e viceversa mentre tornano 'Marche Line' (dal 18 giugno nei weekend da Piacenza a San Benedetto del Tronto), 'Conero Link' (dal 13 giugno 43 collegamenti al giorno tra la baia di Portonovo e Ancona) e 'Fermo Link' (il servizio navetta che collega la stazione di Porto San Giorgio a Fermo).

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram