Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Tod's, non solo Ferragni. Nel Cda torna Montezemolo. Riserva straordinaria per coprire la perdita da 116 milioni

21 Aprile 2021

di Raffaele Vitali

SANT’ELPIDIO A MARE – Il primo Cda della Tod’s dell’era Chiara Ferragni è andato in scena in maniera virtuale. Non poteva essere che così per la regina dei social. Ma è anche il ritorno di Luca Cordero di Montezemolo, che si era dimesso nel 2016, nel board dell’azienda dei fratelli Della Valle.

Amici e compagni di avventure finanziarie, inclusa quella con Italo, oggi l'imprenditore e il manger tornano a sedersi uno a fianco dell'altro. Forte di queste scelte, Della Valle non ha atteso la chiusura della Borsa per diramare i dati, a riprova di una ritrovata fiducia aziendale e dei mercati su futuro e strategia dell'azienda di Casette d'Ete.

QUOTE SUL MERCATO

Il punto chiave è stata l’approvazione da parte dell’Assemblea della perdita dell’esercizio, pari a 116, 8 milioni di euro, che viene coperta con la riserva straordinaria, senza bisogno di azioni straordinarie. C’è poi il nodo capitale sociale con l’assemblea che ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Diego Della Valle, a una ricapitalizzazione interna, “di procedere all’acquisto di azioni proprie, in una o più soluzioni, per l’importo massimo del 20% del capitale sociale, autorizzazione valida per 18 mesi dalla data odierna”.

IL CDA

L’Assembla è stata anche l’occasione per la nomina del nuovo Cda, per il triennio 2021-2023, inseriti in un’unica lista presentata dalla Di. Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., azionista di maggioranza con il 50,291% del capitale sociale. Un Cda di 15 membri che ha avuto il 98,55% del consenso e che presenta nove membri indipendenti: Marilù Capparelli, Luca Cordero di Montezemolo, Sveva Dalmasso, Chiara Ferragni, Romina Guglielmetti, Vincenzo Manes ed Emanuela Prandelli, Luigi Abete e Pierfrancesco Saviotti.

GRUPPI DI RESPONSABILITA'

Nella riorganizzazione sono state definite anche nuovi gruppi di lavoro: Comitato Esecutivo (e deleghe di potere, ndr) con Diego Della Valle (Presidente) Andrea Della Valle, Umberto Macchi di Cellere, Emilio Macellari; Comitato Controllo e Rischi con Romina Guglielmetti (Presidente), Vincenzo Manes, Emanuela Prandelli; Comitato per le Nomine e la Remunerazione con Vincenzo Manes (Presidente), Luigi Abete e Sveva Dalmasso.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram