Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Tipicità lancia GustaPorto: a passeggio tra i moletti di Cvitanova mangiando buon cibo

13 Giugno 2021

CIVITANOVA MARCHE – Una giornata tutta da vivere con il mondo di Tipicità e il suo Grand Tour a Civitanova Marche. Ieri il viaggio dentro il mercato ittico, oggi è il porto a prendere vita. Si parte con la mostra Civitanova e il suo mare e il museo di arte urbana Vedo a Colori.

Poi, un pomeriggio con il buon cibo da gustare passeggiando tra i suggestivi “moletti” gestiti dalle associazioni locali e lo show artistico e musicale (su prenotazione) ambientato nei cantieri navali, insieme alla rassegna di immagini del fotografo-pescatore Mario Barboni.

Tutto questo è GustaPorto, l’evento che unisce terra e mare. La chef Barbara Settembri ieri ha fatto da guida tra i gusti del mare Adriatico, muovendosi tra triglie, naselli e lanzardi, scampi, moscardini e ostriche. “Dalla nostra regione partono prodotti che conquistano importantissime fette di mercato ed è da situazioni come questa che intravediamo la possibilità dii costruire un futuro straordinario che guarda alle nostre origini e si proietta in sfide turistiche e commerciali”. Ribadisce convinto Francesco Acquaroli, presidente della regione Marche che crede molto in Tipicità.

“Se oggi è il giorno clou, ci sono altri sette giorni per scegliere una delle 33 strutture aderenti al circuito di menu a tema, nei ristoranti e negli chalet, insieme a speciali proposte di soggiorno formulate da albergatori e strutture ricettive alternative della città con la formula GustaPorto Week” ricordano gli organizzatori Angelo Serri e Alberto Monachesi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram