Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tipicità apre tutte le porte: vino e piatti speciali per il wine tour che entra allo Sferisterio e anima le cantine

4 Aprile 2024

Tre serate tra vino e buon cibo, ma soprattutto una cena esclusiva all’interno dello Sferisterio, che per la prima volta gli attori sono gli chef dell’Accademia di Tipicità, il festival del made in Marche diretto da Angelo Serri.

Va in scena il ‘Wine Tour delle Marche’ che coinvolge Castelfidardo, con le cantine Garofoli, e Macerata con il suo teatro appena inserito tra quelli storici d’Italia.

Sabato 6 aprile si parte tra le note delle fisarmoniche di Castelfidardo con una degustazione in cantina. Tra finger food e live painting, dalle 18 si parlerà e si tesseranno affari. Il costo è di 25 euro, si potrà anche visitare la cantina Garofoli.

Mercoledì 10, invece, si aprono le porte dello sferisterio e della sala Cesanelli. A pochi passi dai palchetti, gli chef Barbara Settembri e Gianmarco Di Girolami daranno vita ad uno spettacolare excursus del gusto che ripercorrerà alcuni dei capisaldi della tradizione marchigiana. Il vino sarà protagonista della serata grazie alle produzioni della cantina Vignamato. Cena accompagnata dalla band “The unconventional affair”. L’evento ha un costo di 65 euro, la prenotazione è obbligatoria.

Venerdì 12 aprile, invece, debutta la prima delle “cene narrate”. Il Wine Tour delle Marche si sposta a Civitanova Marche, dove la giovane chef Alessandra Scarpetta accoglierà gli enoturisti nel suo Raphael Beach per una serata dedicata alla scoperta delle biodiversità di mare e di campagna. Il Verdicchio di Matelica accompagnerà i piatti della chef e alcuni prodotti tipici come il carciofo di Montelupone e la cipolla della Valdaso. Il tutto a 50 euro.

Per info e prenotazioni:392 6999992 e dallavignaallatavola.marcheandwine.it

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram