Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Terza dose, Porto Sant'Elpidio mette a disposizione La Piccola: "Pronta in dieci giorni, aspettiamo l'ok dell'Asur"

28 Novembre 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – La richiesta del sindaco Nazareno Franchellucci è molto semplice: riaprire il centro vaccinale a Porto Sant’Elpidio. “Dobbiamo accelerare sula terza dose” ribadisce mandando un messaggio al direttore generale dell’Area Vasta di Fermo, Roberto Grinta. Che proprio ieri ha anticipato di essere favorevole. Il Comune, dopo il palazzetto (nella foto) e la casa del volontariato, è pronto a mettere a diposizione La Piccola.

“È una location comoda, vicino alla stazione, dotata di parcheggi, con ampi spazi esterni” ribadisce. “Abbiamo avviato una riqualificazione necessaria e subito funzionale per la terza dose. In questo ha avuto un ruolo chiave l’assessore Marco Traini, che ha interagito con i medici di base, le farmacie comunali e i volontari”.

Grinta si era detto pronto a riaprire il centro vaccinale già la prossima settimana, facile a questo punto che si vada alla metà di dicembre, visto che i lavori alla Piccola dureranno dieci giorni con il contributo degli assessori Canzonetta, “la struttura sarà gestita dal quartiere centro, e Romitelli, “che ha potenziato la videosorveglianza”.

Nel mentre, i medici di medicina generale stanno vaccinando tutti i ragazzi con disabilità dei centri socio educativo riabilitativi ed i loro familiari alla Croce verde. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram