Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Terrenzi mette il turbo: "Nuova assessora entro i primi di luglio. Tanto da fare, stiamo assumendo personale"

15 Giugno 2021

SANT’ELPIDIO A MARE – Nessuno dubbio per Alessio Terrenzi, sindaco di Sant’Elpidio a Mare: “Dopo le dimissioni di Giulia (Ciarapica, ndr) ho avviato un dialogo con i capigruppo, che proseguirà. Una cosa è certa, nominerò la nuova assessora entro i primi di luglio”.

Il sindaco ha carta bianca: “Nessun pressione da parte delle forze di maggioranza, anzi. Sanno bene che la scelta è mia. Quindi non mi stupirei se alla fine in Giunta entrasse un’altra figura esterna, come poi era la Ciarapica”.

C’è tanto da fare in questi ultimi mesi di mandato: “Siamo molto concentrati, nei prossimi mesi ve ne renderete conto. Tanto in cantiere e questo perché ho la fortuna di avere una squadra molto capace. Assessori che si sanno muovere e che mi permettono di dedicarmi ad alcuni temi in particolare e a non dover essere presente in ogni cosa. Poi però le riunioni e i confronti sono continui” prosegue il sindaco.

Come ha ribadito l’assessora all cultura uscente, con Terrenzi si lavora bene. Questo viene riconosciuto anche dai colleghi di Giunta. A cominciare dal vice Romanelli che è tutt’altro che fuori dai giochi in vista delle elezioni di maggio, anche se il Pd starebbe già lavorando per Fabiano Alessandrini, attuale segretario provinciale dei Dem.

Chi arriverà, in ogni caso, troverà un Comune in salute che sta investendo nella pianta organica: “Numerose le assunzioni nell’ultimo periodo e per fortuna siamo riusciti anche a inserire figure del territorio. Il che significa persone che non possono chiudere la porta e dimenticarsi dei problemi uscendo dal Comune”.

In particolare l’ufficio tecnico ha avuto importanti innesti incluso quello di Alessandra Gramigna, per tutti volto della Contesa del Secchio, ma in realtà da anni riferimento del comune di Lucca.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram