Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Telecamere in centro storico, Montegranaro investe sulla sicurezza

13 Ottobre 2020

MONTEGRANARO – Voglia di sicurezza in centro storico. Il comune di Montegranaro punta sulla videosorveglianza e la sua implementazione. “Abbiamo aderito al bando del ministero dell'Interno che potrebbe farci arrivare 10mila euro di finanziamento”.

Ai soldi ministeriali il Comune aggiunge 10mila euro. “Già 2 anni fa partecipammo e fummo ammessi per la somma di 6mila euro. Siamo fiduciosi, quindi, sulla possibilità del progetto, redatto dalla nostra comandante Fannj Ercolanoni, di essere ammesso a finanziamento statale” spiega Endrio Ubaldi, vicesindaco di Montegranaro.

È un ulteriore potenziamento del percorso avviato dal sindaco Ediana Mancini, che ha condiviso le scelto con il consigliere delegato Franceschetti e l’assessore: “Siamo partiti con le pattuglie pomeridiane della Polizia Locale all'interno del centro storico e tra poco installeremo due telecamere fisse di contesto in Piazzale Leopardi zona ex Ospedale ed in Vicolo del Forno sotto il Palazzo comunale, che si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in Piazza Mazzini, Via Don Minzoni, Via Marconi e Via Castelfidardo”.

A questo si aggiungono le tre telecamere Ocr previste ai varchi del centro storico: Viale Cavallotti, Viale Zaccagni e Viale Gramsci nella zona posta sotto l'acquedotto verso l'imbocco per Via Solferino, Via Volontari e Via Conventati.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram