Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Tamponi in Valdaso. I sindaci chiedono, la Provincia chiama l'Asur. Pompozzi: "Dieci giorni per monitorare il servizio in Valtenna, poi si parte"

8 Novembre 2020

FERMO – Non è una corsa sull’altro, ma un complesso percorso di organizzazione quello che porta alla prevenzione anti Covid 19. “Intanto prendiamo il buono, due punti territoriali per l’effettuazione di tamponi lungo la Valtenna” sottolinea Stefano Pompozzi, vicepresidente della Provincia di Fermo, l’ente territoriale di cui in questa fase c’è ancora più bisogno.

Che poi, però, aggiunge: “Sono stato chiamato da alcuni sindaci della Valdaso che hanno sollevato una questione: l’assenza di un punto Ddt (i drive in per i test, ndr) lungo la vallata. Immediatamente, dopo averli ascoltati, ho parlato con il direttore dell’Asur 4, Licio Livini”.

L’assenza di equità territoriale era stata segnalata anche dal sindaco di Campofilone, Gabriele Cannella (leggi).

“L’aspetto importante – prosegue il vicepresidente – è che l’Asur ha aperto alla possibilità. Ma non in alternativa ai punti di Amandola e Montegiorgio (leggi, la soddisfazione di Lucentini), bensì come tassello in più. Quello che ora però bisogna capire è che necessità ha la Valdaso”.

Livini è staio chiaro: prima monitoriamo i due Ddt che partono questa settimana, poi studiamo i dati della Valdaso e intanto con gli amministratori ragioniamo sul posizionamento.

“Infatti – conclude Pompozzi – ora sta anche ai sindaci accordarsi sull’eventuale posto per i tamponi, considerando che Amandola e Montegiorgio hanno puntato su strutture sportive facilmente raggiungibili. Per la Valdaso si prevede un giorno a settimana, probabilmente tra una decina di giorni”.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram