Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Sutor, è scoppiato l'amore tra gli imprenditori: pronto un maxi consorzio per ripartire dalla serie B

24 Luglio 2021

MONTEGRANARO – Il ritorno della Sutor, quella del consorzio, dell’insieme per la maglia. In attesa dell’ufficialità in merito al ripescaggio, ma l’essere inserita nella Coppa Italia di serie B è già un segnale, la società gialloblù costruisce il suo futuro sperando prima o poi di ripescare un altro P.J. Tucker.

Che poi il futuro per la Sutor è in realtà il presente. Il grande lavoro di coesione che ha fatto la presidente Molly Pizzuti presto farà germogliare qualcosa di più grande. Si susseguono da settimane incontri tra imprenditori, principalmente calzaturieri. Con al centro la palla da basket.

Le famiglie più importanti della cittadina calzaturiera, e non solo, hanno deciso di tornare a parlare e a lavorare per far sì che la prossima serie B sia la base di partenza per qualcosa di solido. Pochi giorni fa l’ennesima riunione.

“Stiamo lavorando per qualcosa di importante” ammette uno dei protagonisti. Inutile fare nomi in questa fase, quello che devono sapere gli appassionati di pallacanestro è che non sono chiacchiere ma mosse concrete. La Bombonera sarà il suo regno, anche perché Porto San Giorgio ha preso una strada diversa, quella del calcio a 5.

Tra le tante reti di cui si parla, quella del basket potrebbe essere un buon esempio per la Montegranaro calzaturiera che ha bisogno di fare squadra per superare una crisi endemica, legata più ai costi che ai prodotti. In attesa di novità societarie e del ripescaggio, previsto per la prossima settimana, Masino e company lavorano sulla squadra. Il coach, dopo che Ciarpella è approdato a Fabriano coome vice, è già sul tavolo, non resta che attendere, con pazienza e passione per poter di nuovo urlare 'il cielo è sempre più blu'.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram