Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Super lavoro per la Polizia a Lido Tre Archi: droga, case occupate e coltelli sotto la felpa

3 Settembre 2020

FERMO – Saremo sempre più presenti, sempre più vicini ai cittadini. Dobbiamo garantire la sicurezza e far crescere la percezione di sicurezza”. Le parole del questore Rosa Romano, da pochi giorni guida della Polizia di Fermo, trovano subito concretezza. Soprattutto a Lido Tre Archi con posti di blocco e controlli insieme coni colleghi del nucleo cinofilo della Guardia di Finanza.

Il cane non sbaglia e subito, dopo numerosi controlli, trova la prima dose di marijuana, due grammi in dosso a un giovane del posto. “Uso personale” la giustificazione che non gli ha evitato però la segnalazione alla Prefettura.

Il secondo fermato è un giovane egiziano, in teoria residente nell’entroterra fermano. In teoria, visto che era uno di quelli che si divertiva a occupare appartamenti. Quando il 25 luglio i poliziotti intervennero in una abitazione occupata abusivamente, il giovane era riuscito a scappare.  insieme ad altri aveva giorni prima rotto un vetro per entra nelal casa e farne la propria dimora estiva. I poliziotti, però, una volta arrivati, prima di mettere insicurezza la casa avevano effettuato tuti i rilievi del caso, trovando, oltre ad alcuni documenti di identità oggetto di furto, anche tracce degli ignoti occupanti. E uno di loro era proprio il giovane fermato ieri pomeriggio.

Infine, per completare la giornata in strada, gli agenti del questore Romano, hanno notato un uomo aggirarsi con il cappuccio in testa in modo da non farsi riconoscere.

Alla vista degli agenti si era allontanato rapidamente dal cuore del quartiere, ma grazie alle indicazioni di alcuni cittadini, che si confermano le prime vedette del quartiere, è stato fermato. Con sé, sotto la felpa, aveva un coltello di 13 centimetri e della droga. per il cittadino dell’est Europa, residente a Fermo, è scattata la denuncia.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram