Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Strade più sicure e senza buche: la Provincia stanzia 1,5milioni. Ecco dove

16 Novembre 2019

FERMO – Ricca non lo è di certo, ma la Provincia di Fermo ha pur sempre la responsabilità di migliaia di chilometri di strade. Ecco che la presidente Moira Canigola alla fine i fondi agli uffici li ha fati trovare e ha firmato i decreti che danno il via a dieci importanti progetti di manutenzione.

I soldi arrivano da fondi statali e coprono interventi per 1,5 milioni. Un finanziamento che verrà replicato nel 2020 e nel 2021.

“Come obiettivo abbiamo di migliorare la sicurezza e la percorribilità della rete viaria provinciale. I progetti approvati verranno realizzati per prevenire incidenti e tutelare l’utenza, ma, allo stesso tempo, saranno utili per riqualificare i percorsi, così da consentire la piena fruibilità dei luoghi della nostra provincia e favorire un afflusso turistico che permetta la conoscenza delle tante peculiarità del territorio provinciale”.

Migliore viabilità anche per consentire un trasporto merci più efficiente: “Ringrazio il dirigente del Settore Viabilità Ivano Pignoloni e i suoi collaboratori per il lavoro profuso. Nell’ambito della programmazione triennale degli interventi finanziati con la Legge n. 205/2017, la Provincia di Fermo continuerà con forte impegno il lavoro di realizzazione della programmazione approvata dal Consiglio Provinciale in modo di intervenire sull’intera rete viaria provinciale”.

L’intervento più oneroso riguarda la Monterubbianese con 300mila euro. Poi 200mila per la Monturanese, 198mila per l’Elpidiense, 150mila per la Montapponese, 100mila ad Altidona, 100mila in un tratto della Valdaso, 100mila per la Castiglionese, 150mila in zona Ponte Maglio, 20mila sulla Matenana e infine 150mila euro per la Montottonese. I lavori partiranno quanto prima.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram