Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Solidarietà e visione politica. Franchellucci: "A P.S.Elpidio doniamo una mascherina a ogni cittadino"

14 Aprile 2020

Sono arrivate migliaia di donazioni "e se non bastassero ce le mettiamo noi" aggiunge il Cda delle farmacie comunali.

PORTO SANT’ELPIDIO – La rete della solidarietà che si abbina alla volontà politica. È così che i 27mila cittadini di Porto Sant’Elpidio avranno la loro personale mascherina fornita dal comune. Via donazioni, appunto, e “se non dovessero essere sufficienti – spiega il Cda delle farmacie comunali – garantiremo con nostre forniture quelle mancanti”.

Fa squadra il sistema elpidiense. Da giovedì 16 aprile ogni cittadino, che ne ha bisogno, potrà ritirare la mascherina in una delle tre farmacie comunali, posizionate alla Faleriense, in centro e dentro l’Auchan. “È la nostra fase 2. Abbiamo avuto tantissime donazioni, e grazie a questo possiamo consegnare a una grandissima platea di cittadini, dopo aver fornito ai disabili e agli over 65, una mascherina a ogni cittadino” spiega il sindaco Nazareno Franchellucci.

Ma come si usa la mascherina, e quando? Per fare chiarezza il sindaco ha deciso che non ci sarà una semplice consegna porta a porta: “Servono figure preparate e così abbiamo deciso che la consegna avverrà nelle nostre farmacie. Così ognuno avrà le indicazioni necessarie”. Per averla bisogna presentarsi con la propria tessera sanitaria propria e, se necessario, delle persone per cui si prende la mascherina: “Passando il badge sapremo quali cittadini hanno già ritirato la mascherina”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram