Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sequestro di sostanze stupefacenti e denuncia per spaccio di eroina a P.S.Giorgio

28 Giugno 2023

PORTO SAN GIORGIO - I carabineiri della stazione di Porto San Giorgio, nell'ambito di una serie di controlli per il contrasto dei reati sull'uso e lo spaccio di stupefacenti, hanno denunciato cinque persone. Si tratta di un uomo classe 1979 proveniente dalla provincia di Foggia, un uomo classe 1982 proveniente dalla provincia di Taranto, un giovane aretino del 1995, un fermano classe 1994 e un giovane pakistano del 1990.

I controlli si erano sviluppati in località Lido Tre Archi. Durante la perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, hashish e cocaina, per un peso totale di 7 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, detenuti per uso personale.

La droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo, presa in carico e custodita adeguatamente. Le autorità amministrative sono state informate dalla Stazione di Porto San Giorgio, che procede con gli opportuni adempimenti. Nello stesso contesto operativo, sono stati sequestrati 20 grammi di eroina a Porto Sant'Elpidio.

I militari della Stazione locale, nell'ambito di un servizio mirato alla prevenzione e contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso un tunisino del 2002, pregiudicato, mentre si apprestava a incontrare un potenziale cliente.

Alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane termosaldato cercando di occultarlo in un cespuglio lungo la strada. L'oggetto è stato prontamente recuperato dai militari ed è risultato contenere una sostanza stupefacente in polvere, identificata come eroina, con un peso complessivo di 20,30 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro penale ed è stata presa in carico in attesa di ulteriori approfondimenti investigativi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram