Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Senza capitano ma con la fame di vittoria: la Sutor dimentica Minoli e punta Monfalcone

10 Aprile 2021

MONTEGRANARO – Il capitano ha scelto di andare a giocare in una piazza dove può vincere. Una scelta pesante per chi ha sula maglia i gradi, soprattutto quando la tua squadra è in lotta per la salvezza. Ma succede nel basket del mercato aperto e Tommaso Minoli, ala della Sutor, questo fine settimana scenderà in campo ma con l’Umana San Giobbe Chiusi Basket.

Minoli se ne va dopo una delle sue migliori prestazioni, quella contro Senigallia in cui non ha ‘sparacchiato’ dalla lunga distanza e ha chiuso con 7 punti e un 2/4 dal campo. “MI dispiace” commenta laconico coach Marco Ciarpella. Che non ha neppure avuto il tempo di godersi i rinforzi che perde un pezzo del quintetto base. “L’opportunità per lui è importante, non gliela abbiamo voluta negare. Gli dico grazie, perché ha giocato fuori ruolo praticamente per tutta la stagione. Merita il meglio”. Un buon giocatore Minoli che può coprire almeno tre ruoli, lascia un vuoto importante.

Domani contro Monfalcone, che ha due punti in più della Sutor, alla Bombonera spazio al nuovo capitano, Francesco Ciarpella, che avrà come vice la stella Simone Bonfiglio. “Vogliamo vincere e cercheremo di fare tutto il possibile per incamerare i due punti in palio. Una cosa che ho imparato in questo campionato che non bisogna mai sottovalutare nessuno perché tutti possono vincere contro gli altri” commenta l’ultimo arrivato, Aguzzoli, che senza Minoli troverà sicuramente minuti di qualità.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram