Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Sempre più sicurezza: messaggio audio per le vie di Fermo e supermercati con mascherine e distanze di sicurezza

12 Marzo 2020

FERMO – Se non fosse chiaro, come in alcune città del nord Italia, anche a Fermo per far capire ai cittadini come comportarsi per fermare il Coronavirus gira un’auto con gli altoparlanti. Non un’auto qualunque, ma un mezzo della Protezione civile per dare ancora più forza. Un messaggio semplice: “Obbligo di rimanere a casa, di evitare gli spostamenti, se non necessari e motivati per esigenze di lavoro, di necessità o di salute. In caso di sintomi o dubbi, rimanete a casa, non recatevi al pronto soccorso ma chiamate il vostro medico di famiglia o la guardia medica o il numero verde regionale. Rimanere a casa è a tutela della salute vostra, dei vostri cari e di tutta la nostra comunità”.

Fermo ha rallentato la sua vita, anche se le file nei supermercati non mancano. Poi, all’interno, la maggior parte delle persone, oltre al personale, gira con le mascherine. È importante ricordare che il cibo, i generi alimentari non mancheranno. Basta entrare al Sì con te o al Conad per immergersi in un percorso fatto di strisce disegnate per terra per restare a distanza di sicurezza dal chi ti precede. E se già ci sono troppe persone all’interno, ecco il blocco con la fila che si fa all’aria aperta, ricordandosi che anche all’esterno va mantenuta la distanza.

Lo ha ribadito anche il colosso del territorio, il gruppo Gabrielli: “Rifornimenti garantiti in maniera costante in tutti i punti di vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico del Gruppo Gabrielli presenti in Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio. Abbiamo adeguato modalità di accesso ed erogazione dei servizi per far sì che tutto prosegua secondo regolarità”. La merce è costantemente rifornita, per cui, ribadisce l’azienda “non sono giustificati quindi gli accaparramenti di merci considerando che saremo aperti tutti i giorni della settimana ampliando ulteriormente l'orario di tutti i punti vendita ove possibile”.

Attenzione anche alla salute: “Abbiamo dotato punti di vendita e collaboratori di ulteriori sistemi igienizzanti per tutelare clienti e maestranze. Nei nostri punti vendita, infatti, sono disponibili da giorni presidi sanitari a disposizione della clientela come ad esempio le salviette igienizzanti per pulire i carrelli e i dispenser per la pulizia delle mani”. Occhio di riguardo anche per gli anziani: “Le Volpi Grigie – gli over 65 - dotate di Carta Unika Argento o Carta Oro potranno rimanere comodamente a casa e delegare un familiare per fare acquisti senza rinunciare allo sconto a loro riservato. L’iniziativa dedicata ai clienti over 65 è ora attiva tutti i giorni della settimana – nei punti vendita aderenti. Inoltre, in aggiunta a quanto regolamentato in precedenza, la fidelity estende la fruibilità dei vantaggi riservati ai cluster descritti anche ad un delegato” conclude Barbara Gabrielli, vicepresidente del gruppo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram