Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Scuole, riaperture in sicurezza anti Covid. Franchellucci (Ali Marche): "Bene, ma non penalizziamo i Comuni con la burocrazia"

13 Luglio 2020

FERMO - “Per ALI Marche la riapertura delle scuole a settembre è una priorità. Il tutto dovrà avvenire nella piena tutela di studenti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno contatti con la scuola. Il tutto dovrà essere garantito attraverso la prevenzione e il controllo”.

Per il Presidente Franchellucci “il compito di noi amministratori è quello di assicurare la ripartenza, permettendo a bambini e ragazzi di ritrovare socialità e lezioni in presenza e, insieme al personale scolastico, un ambiente sicuro” ma il tutto, puntualizza il Sindaco dovrà avvenire all’interno di una “necessaria semplificazione delle procedure per evitare di mettere in estrema difficoltà e stressare ulteriormente gli enti locali, gli uffici tecnici preposti".

“Troppi, ad oggi - aggiunge - gli adempienti tecnico burocratici che insistono sugli enti locali che fanno i conti con le già note difficoltà.
Senza pregiudicare dunque la piena funzionalità e operatività dei comuni stesso occorre semplificare e velocizzare”. “Relativamente alla rimodulazione degli spazi e ai lavori di adeguamento occorrono certezze sull’immediatezza delle risorse da parte dello Stato”.

Altro argomento riguarda le linee guida dello 0-3 anni. “È importante - conclude il Presidente - che le energie di tutti convergano per il perseguimento di questo obiettivo, quello della riapertura, importante per tutti”

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram