Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Scuola e vaccini, tre positivi in classe per andare in quarantena. Studenti, il 79% si è vaccinato

1 Dicembre 2021

FERMO – Il premier Mario Draghi chiarisce: “Non basta un alunno per mettere tutta la classe in quarantena, ce ne devono essere tre”. Ecco il freno alle circolari dei presidi che in maniera cautelativa stavano bloccando le elezioni in presenza. Nelle Marche, a ieri, sono 95 le classi che risultano in quarantena, mentre sono 21.397 gli studenti non vaccinati, il 19,4% della popolazione scolastica.

I dati li ha forniti l'ufficio scolastico regionale. Il maggior numero di classi in quarantena è in provincia di Ascoli Piceno: sono 36, 16 delle quali negli istituti superiori e 11 nelle scuole medie; una sola classe è in isolamento nella provincia di Fermo, ma non si tiene conto dei casi nelle primarie.

Quanto alla campagna vaccinale tra gli studenti, continua a procedere a rilento: in provincia di Macerata, uno su tre è senza dosi; in particolare, il 35% della popolazione scolastica della provincia nella fascia di età 12-15 anni non si è vaccinato, percentuale alta anche a Fermo con il 27% ancora da raggiungere.

In percentuale, la miglior performance tra coloro che hanno completato il ciclo è tra gli studenti della provincia di Ancona (78,7%), mentre sfiora l'81% l'incidenza dei vaccinati nella fascia d’età 16-19 anni residenti nel Piceno. Nel Fermano è al 79%.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram