Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Santarelli:Ilaria Cucchi a Fermo

12 Giugno 2024

*Continua il percorso di condivisione ed elaborazione politica iniziato ormai da diversi mesi. Dopo il ciclo di incontri a sfondo geopolitico, abbiamo scelto di concentrarci su un tema, quello dei diritti di chi vive il carcere, di cui ultimamente si è tristemente parlato anche nei giornali di cronaca locale, ma fin troppo poco nel dibattito politico.

Adesso che le europee sono finite, e con esse la gara delle preferenze, bisogna continuare (o ricominciare) a parlare di politica. Noi ci siamo, questa è la nostra visione di politica e di comunità.

Conosciamo bene la situazione disastrosa delle carceri italiane, ma quanto incide questo sia sui detenuti che sugli agenti che li sorvegliano e dovrebbero rieducarli? Come possiamo cercare di creare un ambiente carcerario più sano per tutti i suoi occupanti che, realmente, riesca a completare un percorso umano di rieducazione?

Abbiamo scelto di parlarne con la senatrice ILARIA CUCCHI, che da anni si occupa di questi temi, con GIOVANNA FANCI, dell’associazione Antigone Marche e con il sen. FRANCESCO VERDUCCI.

Vi aspettiamo il 14 GIUGNO alle ore 18 alla sala della croce verde

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram