Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità, torna la pace tra i sindacati e il direttore Grinta. "Confermati i sei Oss in scadenza e nuove assunzioni"

16 Febbraio 2022

FERMO – Il tavolo tra il direttore Roberto Grinta, che guida l’Area Vasta 4, e i sindacati sul nodo personale si è concluso. Per il direttore in maniera fruttuosa: “Spirito collaborativo, tutti vogliamo individuare le migliori soluzioni per ottimizzare l’efficacia della nostra sanità e la qualità del servizio all’utenza”.

Per garantire questo, a fronte di una carenza atavica, aggravatasi nell’ultimo anno, il direttore ha annunciato la conferma di sei operatori sociosanitari in scadenza di contratto e “l’assunzione di personale infermieristico e sanitari”.

Grinta è convinto che l’emergenza sia alle spalle: “Possiamo ritenere superata, o è quanto meno alle spalle, la fase più critica della quarta ondata pandemica. Abbiamo affrontato settimane di straordinario impegno sotto tutti gli aspetti, dalle vaccinazioni, ai tamponi, alle sedute chirurgiche non Covid che sono state mantenute, fino alla presa in carico e gestione dei pazienti Covid, ai quali si è garantito il percorso dall’arrivo al pronto soccorso, all’eventuale degenza nel reparto di malattie infettive, fino al deflusso post critico” conclude il direttore.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram