Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Crispino si avvicina. Il Presidente Catini: "Coinvolgeremo tutte le fasce d'età"

3 Ottobre 2023

Si è svolta oggi pomeriggio nel polo culturale B.Gigli la conferenza stampa di presentazione della 34esima edizione di San Crispino. Presenti il sindaco della città Massimiliano Ciarpella, l’assessore al turismo Elisa Torresi e il presidente di San Crispino Eventi: Mirco Catini. Presente in videochiamata da Bruxelles il consigliere regionale Andrea Putzu.


Andrea Putzu, consigliere regionale e presidente della II Commissione: “Quella in onore di San Crispino è una festa che unisce tutta la cittadinanza, è particolarmente radicata e sentita tra la popolazione. Ogni anno si crea una forte aspettativa sul programma delle celebrazioni, che deve saper unire le generazioni e richiamare un pubblico di ogni fascia di età. La Regione Marche non farà mancare il proprio sostegno a questa manifestazione tra le più attese e partecipate della stagione autunnale”.

Il sindaco Massimiliano Ciarpella: “Vivo con emozione il mio primo San Crispino da Sindaco. Chiunque a Porto Sant’Elpidio sente un profondo attaccamento alla festa patronale, appuntamento che unisce la nostra comunità e idealmente lega la stagione estiva da poco terminata con il periodo delle festività natalizie, in una continuità di proposte in grado di rendere sempre vivace ed attrattiva la città. Complimenti a tutta l’associazione San Crispino Eventi per il grande sforzo organizzativo e l’impegno volto a coniugare la tradizione con un programma che sappia essere fresco ed innovativo”.

L’assessore al turismo Elisa Torresi: “Finalmente è stato svelato questo palinsesto, c’era grande attesa e richiesta nel sapere chi fossero gli ospiti. In questo programma troviamo un lavoro certosino, non lasciando niente indietro coinvolgendo tutte le fasce d’età. Complimenti al rapporto e alla sinergia che San Crispino Eventi ha saputo creare con le associazioni di categoria e commercianti”.

Mirco Catini, presidente di San Crispino Eventi: “Siamo molto felici di poter annunciare un programma così variegato. Sappiamo che la festa di San Crispino è centrale per Porto Sant’Elpidio ed è per questo che siamo andati a creare un numero di eventi che possa raccogliere tutti i target e le realtà cittadine. Si passa dal mondo gastronomico a quello dello spettacolo senza dimenticare il lato sacro e religioso. Il tutto è reso possibile dal sostegno continuo delle associazioni di volontariato e di quartiere della città. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale e la regione Marche nella figura del consigliere regionale Andrea Putzu".

"Insieme a tutti loro - ha proseguito - è stata creata una festa che siamo sicuri saprà accontentare e far divertire tutti. Inoltre, un vero e sentito grazie va a tutti i privati e gli sponsor che hanno investito e dato fiducia alla nostra idea, senza il loro apporto non sarebbe stato facile fare tutto questo e poter dire buon San Crispino a tutti. Noi con questo programma, sopratutto per il giorno del concertone, abbiamo voluto trovare un qualcosa di diverso che portasse lustro alla nostra città. Parliamo di un evento unico totalmente gratuito che ci farà sognare. È stato pensato tutto nei minimi dettagli. Bisogna dire che da molto tempo stiamo lavorando per creare un evento impeccabile che sia motivo di gioia per un’intera realtà come quella di Porto Sant’Elpidio.”

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram