Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Saltamartini: vogliamo vaccinare insegnanti e alunni

7 Gennaio 2021

 *Come Regione abbiamo anche sollecitato la possibilità di vaccinare insegnanti e studenti, subito dopo la prima fase riservata al personale sanitario, per consentire la ripresa dell'attività didattica in presenza e nella massima sicurezza.

Abbiamo poi rinnovato l'urgenza di un provvedimento normativo, magari, in sede di conversione dell'ultimo decreto legge emanato, per chiamare in servizio medici e infermieri in quiescenza con quota 100, a cui la legge impedisce oggi di svolgere attività lavorativa. L'impegno di questo personale aggiuntivo rafforzerebbe la campagna di vaccinazione che non ha precedenti, per vastità, nella recente storia del nostro Paese.

Il commissario Arcuri ha assicurato, con il bando nazionale aperto, l'assunzione di medici e infermieri da destinare alle Marche entro la fine di gennaio, per la campagna di vaccinazione in corso.

Filippo Saltamartini, assessore regionale alla Sanità

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram