Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Ricostruzione, pronto il sisma-bonus per dare risorse alle imprese. Legnini: "I cantieri ripartono"

4 Maggio 2020

AMANDOLA – È convinto di farcela davvero a far partire la ricostruzione. Ma Giovanni Legnini, commissario straordinario, è anche realista: "Non viviamo in tempi normali e l'effetto di sospensione prima e di rallentamento dopo, indotto dall'emergenza coronavirus, è destinato a segnare il ritmo con il quale si procede nella ricostruzione: mi auguro che questo effetto sia il più limitato possibile".

In visita a Camerino, Legnini è però convinto che i “cantieri già avviati possano riprendere al più presto possibile". Il commissario ha fatto anche riferimento a una delle quattro ordinanze che ha firmato nei giorni scorsi, che "contiene una misura di incentivo finanziario per le imprese che vogliono riprendere, per fare in modo che si possa lavorare in sicurezza".

E che la strada sia giusta lo conferma anche il segretario della Fillea Cgil, Graziano Gorla: "Con le quattro ultime ordinanze per la ricostruzione privata nell'area del Sisma 2016, il Commissario straordinario Legnini ha reso esplicita la volontà di imprimere una accelerazione alla fase di ricostruzione - ad oggi troppo lenta ed insufficiente - nel cratere del Sisma 2016".

Una delle misure l’ha anticipata il ministro allo Sviluppo Economico Patuanelli: "Ecobonus e sisma-bonus sono due elementi che possono essere il volano per la nostra economia dei prossimi anni", per questo portare la detrazione fiscale a un valore superiore al 100% è un elemento di grandissima importanza e prospettiva per il rilancio economico del nostro Paese. In questo modo teniamo dentro le Pmi per scaricare in fattura lo sconto totale. Perché la cedibilità del credito, anche con gli istituti finanziari, garantisce, con uno sconto dell'importo, di poter incassare immediatamente il credito di imposta maturato dopo un intervento".

redazioone@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram