Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Ricerche nella notte, 58enne ritrovato in mezzo ai monti. La prefetta: "Complimenti ai soccorritori"

13 Aprile 2021

MONTEFORTINO – Ore di ricerche, di paura e ansia. Poi, finalmente, la telefonata: l’abbiamo ritrovato. Ha funzionato il Piano ricerca persone scomparse coordinato dalla prefetta Vincenza Filippi.

La denuncia era arrivata dai familiari di un 58enne di Ascoli Piceno che si era allontanato da casa dirigendosi verso Montefortino, presumibilmente in località Vetice. “Le immediate operazioni di ricerca con squadre dei Vigili del Fuoco munite di sistema di georeferenziazione e unità cinofile, insieme ad una squadra del Soccorso Alpino ed alle pattuglie a piedi e con macchine dell'arma dei Carabinieri hanno perlustrato le zone, dotati delle torri faro per l'illuminazione notturna” spiega il viceprefetto Francesco Martino.

La Madonna dell’Ambro è diventata il centro dell’unità di crisi. Ricerche senza sosta quando alle 2.45 di notte è stato trovato. Sul posto immediatamente è intervenuta un’ambulanza, a l’uomo stava bene seppur in stato confusionale. “MI complimento con gli operatori del soccorso dei Vigili del Fuoco, dell'arma dei Carabinieri e del Soccorso alpino intervenuti” commenta la prefetta.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram