Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rianimazione, quattro nuovi posti letto di terapia intensiva al Murri. "Ed entro il 2022 altri dieci"

28 Luglio 2021

FERMO – Prima buona notizia per il neo direttore generale Roberto Grinta. Sono pronti i primi 4 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva per l’ospedale Murri, che tocca così quota dieci. Una politica di potenziamento, e quindi preventiva, decisa dal Governo durante l'emergenza pandemica dello scorso anno che tra burocrazia e lavori si avvia al completamento.

“Si tratta della prima parte degli adempimenti previsti da Asur per l’attuazione delle indicazioni contenute nel Decreto legge 34 del 2020, che ha previsto un percorso di potenziamento della rete ospedaliera, volto ad aumentare sensibilmente in tutto il territorio italiano la disponibilità di posti letto di rianimazione” spiega l’Asur 4.

Secondo step, dieci nuovi posti di terapia sub intensiva che verranno realizzati nel reparto di Medicina. I lavori partiranno ad agosto. “Terzo step, lavori previsti per febbraio 2022, ulteriori dieci letti di terapia intensiva, con il reparto che così arriverà a trenta letti” precisa in una nota la direzione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram