Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Regionali. Carlo Del Vecchio nella squadra di Saturnino Di Ruscio: "L'uomo giusto per il territorio"

22 Agosto 2020

PORTO SAN GIORGIO – E così, il mistero è svelato. Carlo Del Vecchio non entra ancora in Fratelli d’Italia, ma diventa anche il compagno di viaggio di Saturnino Di Ruscio. Che incassa così un buon pacchetto di voti in vista delle regionali. “Dopo una seria e lunga (qualche giorno) riflessione, ho scelto. Appoggeremo il mio amico Acquaroli, veniamo da An, e Saturnino Di Ruscio, a cui mi lega simpatia e stima personale che ho supportato per due campagne elettorali”.

Parole dolci per Saturnino Di Ruscio: “Vincendo le elezioni la prima volta a Fermo ha portato An al Governo. Di Ruscio ha dimostrato le sue capacità nel territorio. Insieme riusciremo a portare in Consiglio DI Ruscio. Che sta in un partito con la fiamma accesa, che ha un valore preciso. Ho avuto contatti con la Lega, tutti rispettabilissimi, ma abbiamo fatto la nostra scelta, l’uomo giusto per il fermano, per la regione”. intanto un supporto da indipendente, ma è chiaro che tutto fa pensare che la tessera arriverà dopo il voto: “Mi farebbe piacere tornare a casa mia”.

Con lui Iacopini: “Candidati validi dentro il partito, la sana rivalità fa bene, magari prendiamo due consiglieri”: Di Ruscio incassa: “Con Carlo è un parto naturale. Con me nel 2001 e poi nel 2006, campagne elettorali vincenti. Un appoggio nato da un confronto rapido, che segue un percorso comune. La vittoria non è scontata, le corse dei cavali lo insegnano. Questa è una campagna molto dura, porta a porta. Servono cavalli di razza”.

Chiaro che Del Vecchio per Di Ruscio può essere fondamentale: “Ha un ruolo a Porto San Giorgio, ma lavorando in tutto il territorio provinciale sarà fondamentale”. Ancora di più visto che il partito locale si è schierato con Putzu: “I voti sono degli elettori, son abituato a ragionare a parlare con tutti, dalla destra alla sinistra. Contano i fatti, non si possono spostare solo con le tessere. Di  certo avere Del Vecchio in questa città è determinante”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram