Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Ragnatele, zombie e…l’Horror Festival si prende Monte Urano: la paura non ha età

26 Luglio 2021

MONTE URANO – Avete il cuore forte? Amate il cigolio delle porte di notte e le piccole luci che si accendono dietro le finestre, Monte Urano da oggi è la vostra città.

Il primo giorno dell’Horror Festival è dedicato al cinema. “Ma il programma è lungo, ricco e accattivante” sottolinea Lucia Gallucci, la presidente della Pro Loco. A scegliere i film sono Marcella Leonardi ed Ivan Italiani, due pesaresi che per tre giorni diventano monturanesi doc.

Martedì e mercoledì gli amanti delle Escape room potranno mettersi alla prova con ‘Il diario’ pensato proprio dalla Pro Loco. Mentre venerdì e sabato l’Escape room è affidata a ‘Fantasia, sogno e realtà’ con uno spazio così agghiacciante che è vietato ai minori di 18 anni. Come venerdì e sabato si tiene il ‘Lights out, paura nel buio’

Giovedì è il giorno degli zombie: debutta Muha, il Monte Urano Horror Apocalispe. Un game che creerà dipendenza” ribadisce la Gallucci. Ma siccome ci sono anche i più piccoli, ecco il drive in baby con la proiezione di ‘Hotel Transilvania" e “Hotel Transilvania 2" con allestimenti degni di Broadway, tutti da scoprire.

Come da tradizione, agli eventi ludici si abbinano i momenti di riflessione sul mondo delle tenebre. “Francesco Capano, giovane regista maceratese, terrà una conferenza sabato dal titolo ‘La ricchezza dell’horror’. E poi, il monturanese Leonardo Malaigia con una riflessione sulla letteratura ‘dal gotico a Rob Zombie’.

Le giornate saranno accompagnate da aperitivi e cene in tema proposte da R&S street food e UndiciGradi birreria. “Il festival dell'horror e della paura vi aspetta. Ogni aggiornamento sulla pagina facebook o su www.monteuranohorrorfestival.com dove si possono anche prenotare le varie iniziative” conclude la presidente.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram