Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Quattro luoghi da film: Fermo è pronta per il cinema. Lanzidei: "Le immagini sul tavolo di registi e produttori mondiali"

12 Settembre 2022

Quattro luoghi da film: le Cisterne Romane, il Teatro dell’Aquila, Palazzo Erioni Falconi, la Sala del Mappamondo. “Un sogno che potrebbe diventare realtà grazie al progetto My Marche presentato a Venezia” spiega l’assessora Micol Lanzidei.

 Il progetto è condensato in un libro fotografico, prodotto da Stefano Antonelli, consulente strategico ed esperto di marketing, con il contributo di Marche Film Commission ed è stato realizzato da Giuseppe Nardi, uno dei location manager italiani più affermati, che ha lavorato al capolavoro di Sorrentino "La grande bellezza" e alle grandi produzioni americane come “Spectre”, l’ultimo James Bond di Sam Mendes, “Ocean's Twelve” di Steven Soderbergh fino ai lungometraggi di Paolo Genovese come “Immaturi” e “Tutta colpa di Freud”.

 Il volume è destinato produttori e registi internazionali allo scopo di ispirare la realizzazione in loco di produzioni cinematografiche, pubblicitarie, televisive e fotografiche.

“Questo progetto rappresenta un momento di grande promozione culturale e turistica per la città” aggiungono. In tale ambito Francesco Gesualdi ha presentato la collaborazione con Stefano Antonelli, che a Venezia ha organizzato una serie di incontri con produttori internazionali per la promozione della realizzazione di importanti produzioni cinematografiche nelle Marche.

“Abbiamo iniziato un percorso per far conoscere le Marche a produttori di Hollywood e a registi premi Oscar – ha dichiarato Stefano Antonelli – Stiamo lavorando con i Comuni per comunicare efficacemente le bellezze dei territori e creare una forte sinergia per facilitare il lavoro di grandi troupe cinematografiche”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram