Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

'Quattro eroi per la sicurezza' a P.S.Elpidio. Sul palco del Giro d'Italia i poliziotti che salvano vite in A14

13 Ottobre 2020

PORTO SANT’ELPIDIO - L’assistente alla viabilità Massimo Marini, gli assistenti capo Tiziano Gaggiottini e Riccardo Leghissa e l’assistente Giuseppe Scarpa sono i quattro “eroi per la sicurezza” che verranno premiati domani mattina, in piazza Garibaldi, prima della partenza dell’undicesima tappa del Giro d’Italia.

Il primo lavora al Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sarà premiato dalla Polizia Stradale «per la prontezza e la rapidità con le quali ha gestito, lo scorso 3 dicembre, un incidente a catena all’interno della galleria Castello di Grottammare sud, favorendo l’arrivo dei soccorsi e ripristinando la viabilità in tempi celeri».

Agli altri tre, in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Fano, il riconoscimento sarà consegnato da Autostrade per l’Italia. Il 16 luglio 2019, dopo la segnalazione di un autoarticolato che stava attraversando le tre corsie di marcia in A14,e dopo un inseguimento di alcuni chilometri, hanno raggiunto e fermato il mezzo che, sbandando ha urtato la volta di una galleria, «grazie al loro altruismo e senso del dovere, sono riusciti a scongiurare una serie di incidenti che avrebbero potuto coinvolgere gli ignari automobilisti in transito». Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il dirigente del Compartimento Polizia Stradale Marche, Lucio Pennella, e il direttore del Settimo Tronco, Marco Perna.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram