Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Porto Sant'Elpidio, secondo caso di Coronavirus. "E' collegato al primo". 160 i positivi nelle Marche

6 Marzo 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – E due. Porto Sant’Elpidio raddoppia i casi di coronavirus. Dopo il 47enne un altro uomo è risultato positivo, ma non presentando sintomi gravi è in quarantena a casa. “Sono collegati i due casi, gli siamo vicini” annuncia il sindaco Nazareno Franchellucci.

Diventano quattro quindi i positivi fermani: due ricoverati, uno in rianimazione e uno in terapia intensiva, due ai domiciliari. A questo si aggiunge, ma viene considerato di Ancona, il padre della sindaca di Montegranaro Ediana Mancini, che prosegue il suo isolamento preventivo.

Il sindaco dà anche delle indicazioni agli anziani: “I centri sociali restano aperti, non dobbiamo perdere l’aggregazione ma mantenere l’indicazione del metro di distanza. Al contempo, invito gli over 75 a ridurre i propri spostamenti”.

Confermati i sei volontari della Croce Verde in isolamento preventivo a casa. A dirlo il responsabile con un video: “In Croce Verde non c’è Coronavirus, che sia chiaro. L’importante è che quando si apre una chiamata si diano i giusti riferimenti alla centrale del 118 per far sì che l’intervento degli operatori avvenga nel modo più giusto. noi saremo sempre in strada per garantire i cittadini”.

Intano nelle Marche i casi positivi sono lievitati e sono 160, con la sola provincia di Ascoli ancora immune.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram